- Calciomercato
- Redazione
Stadio San Siro Milan (getty images)
L'edizione odierna di Tuttosport offre gli aggiornamenti sullo stadio del Milan: le problematiche di La Maura e le alternative.
Il presidente del Milan, si legge, Paolo Scaroni ha incontrato il sindaco Beppe Sala, ribadendo l’intenzione di proseguire sull’area di La Maura con la presentazione di un progetto di massima in tempi brevi. Dal Milan filtra un certo stupore per le critiche preventive di molti consiglieri della maggioranza che sostiene Sala. Dopo il confronto della scorsa settimana tra il sindaco e Gerry Cardinale, il club era convinto di aver ottenuto una tregua fino al disvelamento del progetto sul nuovo stadio. Lo stesso Sala aveva chiesto di attendere questo passaggio prima di pronunciarsi sullo stadio a La Maura. Non è successo. Sulla vicenda è intervenuto addirittura il commissario europeo all’Ambiente, Virginijus Sinkevicius, interpellato da un consigliere comunale milanese visto che l’area rientra nel Parco Agricolo Sud. Queste le sue parole.
"Il nostro target è molto chiaro, non diminuire le superfici verdi nelle città". Così tornano d’attualità altre ipotesi, come Sesto San Giovanni. Senza dimenticare che l’iter per lo stadio in condivisone con l’Inter a fianco di San Siro non è stato abbandonato dal Milan. Anzi, il 14 marzo scorso il club rossonero ha chiesto un’ulteriore proroga di 90 giorni per inviare al Comune i documenti sugli effettivi proprietari dopo il cambio della guardia da Elliott a Red Bird. Napoli-Milan, Leao due settimane per riprendersi il trono
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA