Milan, news sullo stadio: come riportato da Calcio e Finanza, si punta di nuovo al progetto La Maura: tutti i dettagli riguardanti ciò.
Tra la costruzione di un nuovo stadio del Milan in zona San Donato e l'ipotesi di un nuovo San Siro insieme all'Inter, si torna a parlare del progetto che coinvolge l'Ippodromo La Maura.
Come riportato da La Repubblica, le volumetrie del progetto La Maura sforerebbero quelle attuali. Si prevede un ambizioso piano di rigenerazione e riconversione, dicono gli addetti ai lavori. L’area, 750mila metri quadrati dedicati al trotto, a livello formale è ancora di proprietà della Snaitech, S.p.a. che possiede anche il vicino ippodromo.
Ad aver messo gli occhi, la firma e l'accordo sul progetto è la F3A Green S.r.l, società che a marzo 2023 avrebbe venduto una parte del pacchetto al Milan per farci lo stadio. Ora, visti i tempi, i piani sono cambiati. Gli acquirenti hanno dato incarico allo studio dell’architetto green Patricio Enriquez di mettere a punto un progetto per riconvertire l'area con determinate caratteristiche.
Stasera verrà presentato il progetto La Maura ai comitati di quartiere: nel progetto, ci saranno una grande area verde, piste ciclabili, percorsi senz'auto, servizi ed attività culturali e la presenza di edifici di almeno 6 o 7 piani.