Le parole dei sindaci sullo stadio
—Il Giorno riporta anche le dichiarazioni del sindaco di San Giuliano in merito al nuovo stadio del Milan a San Donato: "Sono favorevole allo stadio, che comunque richiede valutazioni attente. Sul fronte della sicurezza, è impensabile mantenere l’attuale assetto delle forze dell’ordine. Puntiamo ad un Commissariato di Polizia, al servizio di tutto il Sud-Est Milanese".
In più il parere dell’assessore melegnanese Lorenzo Pontiggia: "Strategico un potenziamento della linea ferroviaria S12 Melegnano-Milano Bovisa".
Infine il parere sindaco di Paullo Federico Lorenzini: "Indispensabile che il potenziamento di infrastrutture e trasporti venga realizzato contestualmente alla realizzazione dello stadio e non in un secondo momento, affinché non si riproponga la stessa situazione di San Siro, dove la metropolitana è arrivata svariati anni dopo l’impianto".
San Donato, si chiude entro l'anno
—Dopo la richiesta, conclude Il Giorno, di variante urbanistica depositata lo scorso settembre da Sportlifecity, il comune di San Donato conta di chiudere entro l’anno la fase istruttoria, ossia le verifiche sulla conformità del progetto, che a quel punto sarà condiviso anche con la popolazione. L'investimento del Milan per il nuovo stadio sarebbe vicino al miliardo di euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA