00:27 min
RASSEGNA STAMPA

Milan, San Siro rinnova la gestione dei parcheggi: vantaggi per i tifosi

Redazione
Durante Milan-Bruges, chi ha posteggiato la propria auto in alcune aree vicino San Siro, ha trovato un sistema di parcheggi organizzato

Sebbene non sia direttamente collegato all'inchiesta della Procura milanese sugli introiti illeciti delle curve a San Siro, un recente cambiamento nella gestione dei parcheggi rappresenta un effetto positivo per i tifosi. Durante la partita Milan-Bruges, chi ha parcheggiato in alcune aree di Piazzale dello Sport, a pochi passi dal Meazza, ha trovato un sistema di parcheggio organizzato con parchimetri e personale dell'Atm a gestire il flusso di veicoli.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, i risultati sono stati ben tre ore di sosta per solo 3,60 euro, in linea con le tariffe comunali. In passato, con la gestione precedente, i parcheggi potevano arrivare a costare fino a ben 40 euro per le partite più importanti, tipo derby o partite di coppa.

Un cambio di gestione

—  

Questa è una delle prime manifestazioni concrete della nuova gestione dei parcheggi di San Siro, ora sotto il controllo di Palazzo Marino. L'Atm si occupa della gestione delle strisce blu in tutta la città, e la presenza di personale fisso servirà non solo a facilitare il parcheggio, ma anche a combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, un tema di grande importanza per il Comune.

I dati ci dicono: dal gennaio di quest'anno, la Polizia Locale ha eseguito 2.155 controlli nella zona per contrastare la sosta abusiva, portando a 118 controlli, 73 allontanamenti, 14 veicoli controllati, 20 denunce e 1 sequestro penale. Nonostante questi sforzi, il problema non è mai stato completamente del tutto risolto.


Con queste nuove misure, si spera che inizi una vera e propria nuova era per la gestione dei parcheggi a San Siro. I tifosi possono ora godere di un'esperienza più organizzata e conveniente, rendendo le partite ancora più piacevoli. LEGGI ANCHE: Milan, senti Crespo: “Leao mi sembra confuso”. Poi bacchetta Fonseca >>>