01:46 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, dov’è la cattiveria? Alcuni numeri in Serie A dei rossoneri

Redazione PM
Milan, alcune statistiche in Serie A certificano la mancanza di cattiveria ed aggressività nei rossoneri allenati da Fonseca.

Nell'ultima giornata di Serie A, i 3 gol che il Milan ha subito contro il Cagliari sono la testimonianza di leggerezze, disattenzioni ed anche della mancanza di vena agonistica. Solo in rari casi i rossoneri sono risultati cattivi, come nel Derby contro l'Inter o a Madrid. In A, invece, questa cattiveria svanisce e ne risentono le prestazioni, i risultati, la classifica e l'umore dei tifosi.

La scarsa vena agonistica del Milan e la mancanza di cattiveria è dimostrata anche da alcune statistiche in campionato: la squadra di Fonseca, infatti, è ultima per falli fatti (117), palle recuperate (435) e duelli vinti (472) ed è penultima per duelli aerei vinti (120). Il Milan visto contro il Real Madrid era attento, grintoso e voglioso. A Cagliari, invece, è scesa in campo un'altra squadra, che ha concesso tanto spazio agli avversari ed ha perso il 69% dei duelli aerei. Il 3-3 di Zappa è l'immagine di tutto ciò: Loftus-Cheek e Tomori che non seguono Luvumbo, Musah che non anticipa Augello che crossa e fornisce l'assist a Zappa che era senza marcatura.

Il Milan, se caricato o spronato, rende e porta a casa il risultato. Ma, se la stagione va avanti così, i rossoneri non potranno lottare per gli obiettivi programmati ad inizio stagione e le classifiche, non solo quella a punti della Serie A, parlano chiaro. LEGGI ANCHE: Infortunio, difesa, Scudetto, Leao e rinnovo: Milan, Gabbia dice tutto >>>