- Calciomercato
- Redazione
Obiettivo vittoria per i rossoneri in Milan-Stella Rossa (Champions League 2024-2025) | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, domani alle ore 21:00, affronterà la Stella Rossa a San Siro in occasione della sesta giornata della UEFA Champions League. I rossoneri, per avere la certezza di rientrare tra le prime 8, hanno bisogno di 3 vittorie.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il campionato dei rossoneri è ormai compromesso: già fuori dalla lotta Scudetto ed è a -9 dal quarto posto. In Champions League, invece, le cose son diverse. Il Milan, grazie alle 3 vittorie di fila contro Club Brugge, Real Madrid e Slovan Bratislava, ha totalizzato 9 punti ed ora, con le ultime 3 partite rimaste, può puntare alla Top 8.
Domani i rossoneri affronteranno la Stella Rossa, 31esima con una sola vittoria, e le ultime due avversarie del Milan sono il Girona, 30esimo ed ha vinto una sola partita, e la trasferta contro la Dinamo Zagabria, 23esimo con 2 vittorie. Sulla carta, la squadra di Fonseca potrebbe collezionare 9 punti e, quindi, arrivare a 18 punti ed andare agli ottavi di finale senza i playoff.
Christian Pulisic sarà il grande assente di domani per il Milan. Lo statunitense ha riportato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro e, oltre al match di domani anche altre partite: Genoa, il 15 dicembre, e Verona, il 20 dicembre. Tra una settimana, Pulisic farà altri esami per valutare l'eventuale recupero per Milan-Roma del 29 dicembre o per la Supercoppa Italiana, che si disputerà ad inizio gennaio 2025. LEGGI ANCHE: Domani Milan-Stella Rossa, le parole di Fonseca alla vigilia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA