Nel mezzo, però, il Milan avrà da disputare la Champions League ... quella vera. Mercoledì sera, alle ore 21:00, arriverà la Stella Rossa di Rade Krunić a 'San Siro' e per la squadra di Fonseca è un vero e proprio crocevia per l'accesso diretto agli ottavi del torneo, anziché essere costretta a passare per il 'trappolone' dei playoff.
Bisogna evitare cali di concentrazione: Diavolo, ricordi lo Slovan?
—Il Milan ha conquistato 9 punti in 5 partite, frutto di due sconfitte iniziali contro Liverpool (1-3) e Bayer Leverkusen (0-1) e poi tre vittorie di fila contro Bruges, Real Madrid (entrambe per 3-1) e Slovan Bratislava (3-2). Ora al Diavolo servirà battere Stella Rossa dopodomani, poi Girona (sempre a 'San Siro') il 22 gennaio 2025 e, infine, sbancare il 'Maksimir' di Zagabria (Croazia), casa della Dinamo, sette giorni più tardi per fare festa.
Ci riuscirà? Il Milan - ha commentato il quotidiano generalista, farebbe bene a ricordarsi della lezione ricevuta a Bratislava due settimane fa dal modesto Slovan, piegato solo di misura. In Champions League, quando abbassi il livello di attenzione, rischi grosso. In più c’è la grana Christian Pulisic, uno degli insostituibili, che salterà i prossimi match per una lesione di basso grado al soleo del polpaccio destro. LEGGI ANCHE: Infortunio Pulisic, arrivato l'esito degli esami: ecco cosa ha l'attaccante del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA