CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Stella Rossa, senza Pulisic i rossoneri si affideranno a Leao

Redazione PM
Stasera, alle ore 21:00, il Milan affronterà la Stella Rossa in Champions League e Rafael Leao dovrà guidare i rossoneri, orfani di Pulisic.

Stasera, alle ore 21:00, il Milan affronterà la Stella Rossa in Champions League e sarà Rafael Leao a guidare i rossoneri, orfani dell'infortunato Christian Pulisic. Lo statunitense, oltre al match di stasera, salterà anche le sfide contro Genoa e Verona.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Paulo Fonseca non può più far a meno di Leao che, senza Pulisic, dovrà dominare la scena e guidare le azione offensive dei rossoneri. Il numero 10 del Milan, nelle sette partite giocate dal 5 novembre, ha segnato 4 gol e fornito 2 assist. In totale, il portoghese ha contribuito a 6 reti rossonere.

Contro lo Slovan Bratislava, Fonseca fece partire Okafor dal 1' al posto di Leao, probabilmente per far riposare il suo numero 10. Poi, prima dell'inizio del secondo, c'è stato il cambio e Leao ha ripagato col gol dell'1-2 per i rossoneri. Ma stasera, niente turnover: Okafor non ci sarà per lombosciatalgia ed il numero 10 del Milan sarà accompagnato da Musah a destra e Loftus-Cheek sulla trequarti.

Leao ha già giocato contro la Stella Rossa in occasione dei sedicesimi di finale dell'Europa League 2020/2021. In quelle due partite, finite entrambe in parità, il portoghese, alla sua seconda stagione in rossonero, non lasciò il segno. Egli, stasera, potrebbe giocare in una posizione tra l'esterno sinistro e la punta centrale, in modo tale da poter sfruttare i movimenti di Morata. LEGGI ANCHEEvani: “Contro la Stella Rossa nacque il grande Milan. E stasera …” >>>