CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Stella Rossa, Leao e la singolare statistica in Champions League

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao, attaccante rossonero, è la stella designata per Milan-Stella Rossa di questa sera in Champions League a 'San Siro'

Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Stella Rossa, partita della 6^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e Rafael Leao, in assenza dell'infortunato Christian Pulisic, è chiamato a fare la stella in casa dei rossoneri di Paulo Fonseca.

Milan-Stella Rossa, tocca a Leao essere decisivo

—  

In fin dei conti, ha qualcosa da farsi 'perdonare'. Leao, infatti, non va in gol in Champions a 'San Siro' da più di un anno: 7 novembre 2023, Milan-PSG 2-1, quando realizzò una rete in rovesciata e fornì una prestazione mostruosa, tanto in attacco quanto in difesa.

Il Milan di Fonseca si augura che Leao possa fare altrettanto stasera, trascinando così i rossoneri al successo. Con altri tre punti, il Diavolo toccherebbe quota 12, garantendosi (o quasi) l'accesso ai playoff di Champions League. Nel caso, poi, uscisse con altre due vittorie dalle gare contro Girona (in casa) e Dinamo Zagabria (in trasferta) a gennaio 2025, ecco che il sogno di una qualificazione diretta agli ottavi diventerebbe realtà.

Non ha mai segnato più di un gol a stagione in Champions League

—  

In Milan-Stella Rossa di stasera, intanto, Leao è chiamato a fare il leader tecnico: tutte le azioni d'attacco più importanti, giocoforza, senza i piedi educati di 'Capitan America', passeranno da Rafa: il pubblico si aspetta che sia protagonista, che segni un gol importante, che trascini la squadra rossonera verso l'obiettivo europeo.


Anche perché c'è un altro 'record' da ritoccare: Leao non ha mai segnato più di un gol stagionale in Champions League con la maglia del Milan. Il prossimo, se e quando ci sarà, potrebbe bissare la rete di pochi giorni fa contro lo Slovan Bratislava e diventare il secondo nel torneo attuale.

Uno lo ha segnato nella stagione 2021-2022 all’Atlético Madrid, un altro l'anno seguente alla Dinamo Zagabria. Quindi, quelli già citati contro PSG e Slovan. LEGGI ANCHEMilan, Pulisic: “Sento la fiducia del club in molti modi”. Sulla sua stagione aggiunge … >>>