- Calciomercato
- Redazione
Charlie Stillitano parla del Milan (Getty Images)
Charlie Stillitano, potente uomo d'affari che ha portato il calcio negli Stati Uniti, ha concesso un'intervista a 'Tuttosport' in cui ha parlato anche dell'ingresso di RedBird nel Milan: "C’è bisogno di tempo per far crescere il business. Non è un asset basato unicamente sui trofei, non c’è un magnate che non bada a spese. I rossoneri però già ora possono contare su una rosa composta da giocatori molto competitivi. Secondo me quindi non ci saranno investimenti stile PSG o City ma RedBird si affiderà alla capacità di Ivan Gazidis, Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli, che sono stati bravissimi, sanno come far crescere ancora i calciatori".
Stillitano ha portato il Liverpool come esempio da seguire per il Milan che verrà: "Il giusto paragone può essere fatto con il percorso del Liverpool. I Reds sono un modello da seguire, per una squadra costruita in tanti anni".
Sui calciatori che lo hanno colpito: "Sandro Tonali, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Theo Hernandez. Secondo me sono davvero forti, impressionanti. Il giovane Leao è semplicemente strepitoso. Mentre Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud hanno completamente cambiato la mentalità dei rossoneri".
Infine, un pensiero sul nuovo stadio: "Oggi servono le risorse economiche per aumentare i ricavi ed essere in attivo. E al Milan lo sanno benissimo. Sarà fondamentale quindi per i rossoneri, come per tutte le altre squadre italiane, la questione relativa all'impianto sportivo. Così ci si potrà avvicinare alle grandi d’Europa". Esterno offensivo, Chelsea in soccorso del Milan? Le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA