- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan) ha riportato uno stiramento all'adduttore destro | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Theo Hernández, difensore del Milan, che ieri mattina ha svolto degli esami strumentali per verificare di che entità fosse il problema muscolare accusato domenica sera a 'San Siro' in occasione della sfida poi persa (1-2) contro il Napoli.
Gli accertamenti hanno riscontrato uno stiramento del muscolo lungo adduttore destro che costringerà, dunque, Theo a saltare gli impegni con la Francia nella Nations League ed a una nuova valutazione tra una settimana. Quando potrà rientrare in campo, adesso, il forte terzino sinistro della formazione di Stefano Pioli?
Escluso, secondo la 'rosea', che Theo Hernández possa giocare Empoli-Milan di sabato 1° ottobre. Difficile, poi, che possa giocare mercoledì 5 ottobre, a 'Stamford Bridge', contro il Chelsea in Champions League. Le sue chance aumentano in maniera esponenziale, invece, per Milan-Juventus di sabato 8 ottobre a 'San Siro'.
E, a quel punto, non dovrebbe avere problemi a disputare anche Milan-Chelsea di martedì 11 ottobre, sempre tra le mura amiche. Nel frattempo, sarà sostituito o da Fodé Ballo-Touré, sua riserva naturale, o da Sergiño Dest o da Davide Calabria, che potrebbe traslocare sull'altra fascia, lasciando quella destra allo statunitense.
Finora Theo Hernández aveva giocato praticamente sempre nel Milan: tempo pieno in Champions, mentre in campionato era stato risparmiato per soli 15' contro il Bologna, sostituito da Ballo-Touré. Quindi 615' di Serie A, 180' di Champions League, il giocatore di movimento più utilizzato a mister Pioli. Milan, ha parlato Kalulu: leggi qui la sua intervista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA