- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'esultanza dei giocatori del Milan per la vittoria contro la Fiorentina (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Non era facile e per nulla scontato. Dopo i fatti che in settimana hanno condizionato per l'ennesima volta l'ambiente rossonero, il Milan riesce ad estraniarsi da tutto e da tutti ottenendo a Firenze una vittoria fondamentale nel suo percorso verso la Champions. I rossoneri si impongono sulla Fiorentina 1-0 grazie alla rete di testa di Calhanoglu su assist di Suso al 35' del primo tempo.
La squadra di Vincenzo Montella - pericolosa con il solito e solo Chiesa nell'arco del match - non vince per la 14^ gara consecutiva. I 3 punti mancano da febbraio in casa della Spal, mentre al Franchi da dicembre nel derby contro l'Empoli. Una stagione maledetta per i toscani che a conti fatti non hanno ancora raggiunto la salvezza matematica (manca un punto qualora l'Empoli le vincesse tutte).
In casa Milan, invece, si può esultare. Delle 3 gare rimanenti questa era certamente la più difficile e ora si deve assolutamente fare il tifo per Allegri. La Juventus, infatti, la prossima settima ospiterà l'Atalanta all'Allianz Stadium e il popolo rossonero avrà bisogno di un favore da parte del suo ex allenatore. In caso di contemporanea sconfitta dei bergamaschi e di vittoria del Milan sul Frosinone, allora Gattuso e la sua squadra agguanterebbero il quarto posto a una giornata dal termine. Ecco le parole di Gasperini pronunciate ieri al termine del match di Reggio Emilia>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA