ULTIME MILAN NEWS

Milan, Loftus-Cheek operato di appendicite: la ricostruzione dell’accaduto

Daniele Triolo Redattore 
Milan, tegola Loftus-Cheek: operato di appendicite, i tempi di recuperoMilan, tegola Loftus-Cheek: operato di appendicite, i tempi di recupero
Da probabile titolare in Napoli-Milan ad un intervento chirurgico di urgenza per appendicite acuta: che sfortuna per Ruben Loftus-Cheek!

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della strana e sfortunata domenica di Ruben Loftus-Cheek, che, da probabile titolare in Napoli-Milan della sera allo stadio 'Diego Armando Maradona' si è ritrovato, invece, operato d'urgenza di appendicite in una clinica della città campana.

L'ultima volta che era stato titolare risaliva all'11 dicembre 2024, in occasione di Milan-Stella Rossa 2-1 di Champions League, quando in panchina c'era ancora Paulo Fonseca. Da lì, un calvario, con pochi minuti in campo a gennaio nella finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter e la successiva ricaduta.

Milan, Loftus-Cheek operato di appendicite: ecco cosa è successo

—  

Al 'Maradona', Loftus-Cheek - provato a Milanello nel 4-2-3-1 tra i titolari di mister Sérgio Conceição - avrebbe potuto riprendersi una maglia. Invece è stato costretto a fermarsi di nuovo. Il 'CorSport' ha rivelato come già nella serata di sabato, appena sbarcato a Napoli dopo il viaggio in aereo da Milano-Malpensa, l'ex Chelsea ha iniziato ad avvertire un forte dolore addominale in hotel.

Poi, durante la notte, il dolore si è intensificato. Così, nella mattinata di domenica, trasportato d'urgenza in ospedale, Loftus-Cheek è stato prima ricoverato per accertamenti e poi operato. L'intervento, eseguito dal Prof. Francesco Corcione e dalla sua équipe medica, è perfettamente riuscito e si è concluso intorno alle ore 17:30.

«AC Milan comunica che Rubén Loftus-Cheek è stato sottoposto ad intervento chirurgico di appendicectomia in via laparoscopica, per appendicite acuta ascessualizzata», ha annunciato il club con una nota pubblica in serata. Ora il numero 8 rossonero dovrebbe rimanere fuori circa un mese

L'inglese potrebbe tornare per le ultime 4 partite di Serie A

—  

Cosa prevede il protocollo per il recupero? Il quotidiano capitolino ha spiegato come le prime due settimane saranno di riposo assoluto: Loftus-Cheek, infatti, resterà per altri due giorni a Napoli sotto osservazione prima di rientrare a Milano. Poi, le due settimane successive serviranno per la riatletizzazione. Loftus-Cheek salterà entrambe le partite di semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

Ma anche i match di campionato contro Fiorentina, Udinese, Atalanta e Venezia. A rischio anche la partita successiva contro il Genoa. Potrebbe tornare solamente per le ultime quattro gare di Serie A della stagione. LEGGI ANCHENapoli-Milan, gli alibi di Conceicao: “Domenica nera, è successo di tutto” >>>