Milan, la causa dell'involuzione di Theo Hernandez
—Come si legge il noto quotidiano la crisi del francese sarebbe da attribuire al cambio di modulo operato dalla scorsa stagione a questa da parte del tecnico Stefano Pioli. Con il 4-2-3-1 per Theo Hernandez c'erano maggiori possibilità di attaccare, anche perché sulla sua fascia c'era il solo Rafael Leao, con cui si trova a meraviglia. Il passaggio al 4-3-3 prevede la presenza di un centrocampista in più che agisce da mezzala e questo in un certo senso 'ostacola' il terzino rossonero, frenando le sue proverbiali sgasate.
Lui è abituato a partire largo nella sua metà campo per tagliare in due il terreno di gioco ed accentrarsi, ma ora trova la zona nevralgica ben più affollata. E questo non gli permetterebbe di esprimersi al meglio delle sue possibilità. Al di là di questa questione tattica, che potrebbe influire, l'involuzione di Theo Hernandez è evidente e la crescita del Milan passerà anche dal superamento delle difficoltà da parte del francese. Calciomercato Milan, tre nomi sul taccuino di Moncada per gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA