Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Theo Hernández (difensore AC Milan) si pensa al rinnovo | Milan News (Getty Images)
Tra i calciatori più in difficoltà in questa prima parte di stagione del Milan spicca senza dubbio Theo Hernandez. Da analizzare non è tanto la fase difensiva, dove il francese da sempre dimostra di avere ampi margini di crescita. Ciò che preoccupa, più che altro, sono le sempre minori folate offensive, che lo avevano reso uno dei migliori al mondo nel suo ruolo nelle scorse annate.
'Tuttosport', in edicola questa mattina, ha provato ad analizzarne la causa. Per Theo Hernandez il primo confronto della carriera con il fratello Lucas in un match così importante e per di più nello stesso ruolo poteva essere una scintilla per dare una svolta alla stagione sin qui opaca. E invece il terzino del Milan ha manifestato grandi difficoltà, faticando a spingersi in avanti.
Come si legge il noto quotidiano la crisi del francese sarebbe da attribuire al cambio di modulo operato dalla scorsa stagione a questa da parte del tecnico Stefano Pioli. Con il 4-2-3-1 per Theo Hernandez c'erano maggiori possibilità di attaccare, anche perché sulla sua fascia c'era il solo Rafael Leao, con cui si trova a meraviglia. Il passaggio al 4-3-3 prevede la presenza di un centrocampista in più che agisce da mezzala e questo in un certo senso 'ostacola' il terzino rossonero, frenando le sue proverbiali sgasate.
Lui è abituato a partire largo nella sua metà campo per tagliare in due il terreno di gioco ed accentrarsi, ma ora trova la zona nevralgica ben più affollata. E questo non gli permetterebbe di esprimersi al meglio delle sue possibilità. Al di là di questa questione tattica, che potrebbe influire, l'involuzione di Theo Hernandez è evidente e la crescita del Milan passerà anche dal superamento delle difficoltà da parte del francese. Calciomercato Milan, tre nomi sul taccuino di Moncada per gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA