D'altronde, contro la squadra di Eusebio Di Francesco è stato tra i migliori in campo del Diavolo e al 'Gewiss Stadium', contro la 'Dea', per il numero 19 rossonero potrebbe arrivare un banco di prova più impegnativo per capire se quel ruolo possa davvero fare per lui o meno. Ma come nasce l'idea di Theo Hernández difensore centrale? Il 'CorSport' ne ha spiegato le origini e rivelato i retroscena.
Ha chiesto a Pioli di dargli fiducia in quel ruolo: ampiamente ripagata!
—L'idea iniziale è arrivata al tecnico Stefano Pioli dal giocatore stesso, alla vigilia di Milan-Frosinone. L'allenatore aveva inizialmente designato Jan-Carlo Simic al ruolo di titolare al fianco di Fikayo Tomori, ma Theo ha chiesto a Pioli di concedergli fiducia da centrale mancino della retroguardia a quattro. Ha ottenuto l'ok dal tecnico, che nutre enorme stima e fiducia in lui, che è uno dei senatori della squadra.
Theo Hernández ha ripagato tutto il Milan con una prestazione stupenda. Quella di Theo - ha commentato infine il quotidiano romano - è una presa di responsabilità in una fase di piena emergenza della squadra. Si è reso disponibile ad aiutare il gruppo cambiando la sua solita posizione. L’atteggiamento del francese è piaciuto all’allenatore e a tutto lo spogliatoio. LEGGI ANCHE: L'indiscrezione: "Maldini torna al Milan". Ma con un altro proprietario >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA