RASSEGNA STAMPA

Milan, notte da incubo per Theo Hernandez: il francese sbaglia tutto

Redazione PM
Il Milan perde a Firenze, dopo aver sbagliato ben due rigori. Protagonista in negativo Theo Hernandez che commette tantissimi errori

Pessima serata per Theo Hernandez a Firenze. Come scrive il Corriere dello Sport, nel giorno del suo 27° compleanno, il terzino francese offre una delle sue peggiori prestazioni da quando indossa la maglia del Milan. Un rigore provocato, uno sbagliato e un'espulsione. Eppure, Paulo Fonseca lo aveva scelto come capitano per l'occasione, ma fin dai primi minuti è apparso evidente che Theo non fosse mentalmente in partita.

Theo quanti errori!

—  

Già nel primo tempo si è distinto in negativo commettendo fallo su Dodo in area, causando un calcio di rigore.

L'altro grave errore è arrivato proprio allo scadere del primo tempo, con il rigore sbagliato. È il terzo rigore che Theo sbaglia da quando veste la maglia del Milan.

Nonostante tutto, il francese è stato protagonista nel gol del pareggio, servendo un cross perfetto che Pulisic ha trasformato in rete. Tuttavia, sul finale di gara, Theo ha rimediato un cartellino rosso pesantissimo, errori che un capitano non può concedersi.

Le parole di Fonseca

—  

L'allenatore portoghese Paulo Fonseca ha espresso grande delusione dopo la sconfitta al Franchi: "Abbiamo concesso alla Fiorentina di segnare con troppa facilità. È stata una questione di mancanza di aggressività in difesa. Quando sbagli due rigori, è difficile vincere, anche se crei tante occasioni", ha dichiarato il tecnico del Milan.


Riguardo alle sostituzioni di Leao e Pulisic, ha spiegato: "Con Okafor cercavo più profondità. Pulisic aveva avuto un fastidio al flessore in settimana, e temevo potesse peggiorare. Quanto al rosso di Theo, non so cosa sia accaduto con l’arbitro". LEGGI ANCHE: “Un affronto che non doveva permettersi”: Milan-Conte, ecco com’è andata >>>