00:39 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, talismano Theo Hernández: i motivi per cui Pioli spera che …

Daniele Triolo Redattore 

Theo Hernández, terzino sinistro del Milan, stava gradualmente tornando in forma in questo periodo. Dopo la sosta a 'San Siro' la Fiorentina

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Theo Hernández, terzino sinistro del Milan che, proprio nelle ultime settimane prima della sosta del campionato per le Nazionali, stava gradualmente tornando in forma. Theo non va ancora come un treno, come suo solito, ma, in cinque giorni, ha messo a bilancio due assist: uno in Champions League, contro il PSG, l'altro in Serie A, a Lecce, entrambi per Olivier Giroud.

Milan, Theo Hernández ha segnato già contro i viola

—  

Alla ripresa del campionato ci sarà Milan-Fiorentina e Theo Hernández, l'ultima volta che il Diavolo ha incrociato i viola (4 marzo 2023, ma al 'Franchi') ha anche segnato, in pieno recupero, il gol dell'1-2. Inutile acuto in una partita persa. Magari, però, stavolta, davanti al pubblico di 'San Siro', turbo Theo - perché no - potrebbe anche mettere a segno una rete più importante, quella della vittoria.

Il Milan, tra l'altro, ha bisogno come il pane di un successo casalingo e Theo Hernández può dare una concreta mano ai rossoneri. Giocherà con la Francia, presumibilmente a 'scartamento ridotto' (i 'Bleus' sono già qualificati per gli Europei 2024) le partite contro Gibilterra e Grecia, poi tornerà a macinare la fascia sinistra con la maglia rossonera. E come capitano, se Davide Calabria non recupererà in tempo dall'infortunio di Lecce, oppure come di consueto da suo ottimo vice.

Era in campo il giorno dell'ultimo successo a 'San Siro' in Serie A

—  

Theo Hernández ritroverà 'San Siro' in una partita di campionato, dopo quasi due mesi, avendo saltato Milan-Juventus e Milan-Udinese per squalifica la prima e per infortunio la seconda. A conti fatti, Theo non gioca una partita in casa da Milan-Lazio 2-0 del 30 settembre scorso. L'auspicio è che, visto che contro i viola ha anche già segnato, faccia anche da talismano rossonero. Quella, infatti, contro i capitolini - con in Theo in campo - è anche l'ultima vittoria interna in campionato del Diavolo. LEGGI ANCHE: Milan, Ordine attacca Pioli: ecco le sue parole >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.