Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, dov’è finito il vero Theo Hernández? Sembra che abbia questo problema

AC Milan Theo Hernández
Theo Hernández, difensore del Milan, non sta vivendo una bella stagione. Il suo C.T. nella Francia ne ha parlato in modo sibillino
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Theo Hernández, terzino sinistro del Milan che, come noto, sta vivendo una stagione difficile. Pochi alti e molto bassi, un rendimento altalenante non condizionato da chissà quali problemi fisici, bensì dalla scarsa capacità del giocatore di restare 'in partita', concentrato, con voglia e determinazione in tutti i match. O anche con intensità nel corso della stessa gara.

Milan, Theo Hernández vive una stagione difficile

—  

Il quotidiano romano ha ricordato come il monito sulla condizione di Theo Hernández sia arrivato da Didier Deschamps, suo Commissario Tecnico nella Francia, che ha voluto far aprire gli occhi a tutti su un aspetto. Ovvero che Theo, il quale ha saltato Italia-Francia per una botta al ginocchio non troppo seria, si trova in una condizione psicologica che lo porta a non essere più straripante come un tempo.


«Theo ha giocato la prima partita non essendo al 100%: non vado a precisare il problema che ha, ma quella partita l’ha giocata. Non è al meglio della sua condizione e contro l’Italia l’ho lasciato tranquillo perché era meglio così», ha precisato Deschamps. «Però Theo è un ottimo giocatore anche se quest’anno non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare». Deschamps ha anche spiegato di aver provato a parlare con il giocatore per comprenderne le problematiche.

Secondo Deschamps il francese passa un periodo complicato

—  

«Tutti i giocatori a un certo momento possono avere un periodo un po’ più complicato. Io ci parlo tanto e passo tempo con tutti i giocatori, anche Theo che è tanti anni che è con la Nazionale: l’importante è capire», ha spiegato Deschamps sul laterale mancino del Milan, sottolineando, poi, come evidentemente si tratti di qualcosa nella sua testa, ora. «C’è sempre stata la stanchezza fisica ma la cosa che è molto difficile da misurare è la stanchezza psicologica. Questi giocatori prima del raduno hanno avuto settimane con tre partite. In alcuni momenti tutti hanno un periodo un po’ meno bello e in questi momenti sono il primo a sostenere e a mantenere la fiducia».

Il 'CorSport' ha evidenziato come il Milan abbia bisogno della miglior versione di Theo Hernández e, per far sì che possa ritornare presto in campo, è ipotizzabile come il numero 19 possa tirare un po' il fiato nelle sfide sulla carta più semplici e giocare, al contrario, i big match o le sfide decisive. Paulo Fonseca, allenatore del Milan, dovrà fare anche questa valutazione insieme alla società. LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic scuote il calciomercato: rivelata la strategia ai tifosi >>>

tutte le notizie di