Anche Maldini nel 1998 passò dalla sinistra al centro della difesa
—Da centrale difensivo del Milan, Theo Hernández ha aumentato i contrasti vinti e gli intercetti. Che possa ripercorrere le orme del fratello Lucas, di un anno più grande di lui, nato laterale mancino ed affermatosi come centrale? Intanto, però, Theo sta facendo esattamente quello che, a partire dalla stagione 1998-1999, fece il suo idolo Paolo Maldini. Il quale, da terzino sinistro di caratura mondiale, divenne un centrale di egual livello nella difesa a tre di Alberto Zaccheroni.
E negli anni hanno fatto questo percorso anche Giorgio Chiellini, Sergio Ramos, David Alaba. Forti da terzini, insuperabili da centrali. La volontà del giocatore francese, però, è quella di tornare a correre sulla fascia quando torneranno gli infortunati. Per Milan-Atalanta di Coppa Italia e Milan-Roma di Serie A, però, toccherà ancora a lui fermare Gianluca Scamacca e Romelu Lukaku. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, 50 milioni per il nuovo attaccante: ecco di chi si tratta >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA