Di sicuro, però, con il ritorno di capitan Davide Calabria, il Milan ha terzini pronti all'uso: Emerson Royal a destra e il capitano adattato a sinistra. Le altre opzioni: Filippo Terracciano, il vice Theo Hernández fin qui, o il giovane Álex Jiménez, già incisivo con il Milan Futuro.
La stagione di Theo Hernández con il Milan, finora, è stata deludente. Le difficoltà, tecniche e anche di relazione con mister Fonseca, sono state chiare sin dall'inizio. Panchina alla prima contro il Torino. Poi titolare - male - a Parma e panchina 'punitiva' nella successiva trasferta di Roma, contro la Lazio. Lì dove avviene l'episodio del 'cooling break' in disparte con Leão.
Servirà una svolta. Anche per lui la 'cura Leão'?
—Segna al Venezia e ridiventa un punto fermo del Diavolo, fino al caos di Fiorentina-Milan, con il rigore 'scippato' a Christian Pulisic e sbagliato, l'espulsione a fine partita per insulti all'arbitro, le due giornate di squalifica e la multa. Altro comportamento che non si addice a chi dovrebbe essere un leader della squadra.
A Cagliari, poi, i tanti errori sui tre gol dei sardi. Dopo la Nazionale, servirà una svolta. Non escludendo, però, che anche con lui venga adottata la 'cura Leão'. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada punta al colpo che non t’aspetti … o quasi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA