RASSEGNA STAMPA

Dal Milan alla Nazionale: Theo Hernández, capitano alla ricerca di sé stesso

Redazione
Theo Hernández ha risposto alla convocazione di Didier Deschamps, ma deve ritrovare se stesso dopo la brutta parentesi col Milan a Firenze

Come riferito da Tuttosport, Theo Hernández ha risposto alla convocazione di Didier Deschamps per i prossimi match di Nations League, ma la sua attuale forma preoccupa. Il terzino del Milan sta affrontando un momento negativo, con la prestazione di Firenze che ha evidenziato le difficoltà che sta affrontando. Già a Leverkusen si erano notate alcune disattenzioni, ma ciò che è accaduto domenica scorsa ha superato ogni limite.

Hernandez ha commesso errori significativi, come il rigore procurato e il rigore strappato a Christian Pulisic, culminando con l'espulsione che gli costerà due giornate di squalifica. Queste disavventure sono particolarmente gravi, considerando il suo ruolo di capitano, che ricopre in assenza di Davide Calabria e che implica una maggiore responsabilità.

Il distacco da Paolo Maldini sembra aver avuto un impatto davvero molto profondo su di lui, contribuendo a una mancanza di stabilità nel rendimento negli ultimi 18 mesi. Nonostante ciò, non sembra essere solo una questione legata al rinnovo del contratto, ma piuttosto un bisogno di attenzione e supporto. Theo deve capire che però, a 27 anni, non è più il "cucciolo" che era all'arrivo a Milanello nel 2019, ma un pilastro del gruppo.

Al suo ritorno a Milanello, è probabile che ci sarà un confronto con Zlatan Ibrahimovic, necessario per ritrovare il vero e proprio Theo Hernández di una volta. Il Milan ha bisogno della sua versione migliore, non di una controfigura come quella vista a Firenze. Per affrontare questo momento difficile, Theo deve ritrovare il sorriso e confrontarsi apertamente con le sue sfide, un passo che potrebbe rivelarsi cruciale per invertire la rotta. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Rinnovo in bilico per Theo Hernandez? La Juventus studia il colpo