Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Theo Hernández, meno gol e più responsabilità: bene anche da centrale

Theo Hernández AC Milan
Theo Hernández, terzino sinistro del Milan, ha dimostrato di saper giocare egregiamente anche da difensore centrale. Con nuove mansioni
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' ha parlato di Theo Hernández, difensore del Milan che, ultimamente, visti i numerosi infortuni che hanno colpito il Diavolo nella retroguardia (prima Pierre Kalulu, poi Malick Thiaw, infine Fikayo Tomori), ha momentaneamente cambiato ruolo.

Milan, Theo Hernández ottimo in mezzo nell'emergenza

—  

Da terzino sinistro d'assalto, Theo, nelle ultime gare, ha giocato da centrale mancino nella difesa a quattro. Contro il Sassuolo, ha evidenziato la 'rosea', è stato molto attivo nella costruzione del gioco: ha toccato il pallone 91 volte ed effettuato ben 78 passaggi chiave! Soltanto il centrocampista Tijjani Reijnders (108 e 88) ha fatto meglio di lui.


Insomma, Theo Hernández è una garanzia per il Milan. Quando Stefano Pioli è stato in emergenza totale, è stato proprio il francese, classe 1997, seguendo le orme del fratello maggiore Lucas, a proporsi per giocare da centrale. Lo ha fatto anche contro Newcastle in Champions League, quindi Frosinone, Atalanta e, appunto, Sassuolo in Serie A. E, Bergamo a parte, non ha mai deluso.

In fase di costruzione del gioco, di fatto, diventa il 'braccetto di sinistra' della difesa rossonera schierata con il '3+2'. Quando può, naturalmente, lascia ad Alessandro Florenzi il compito di coprire e si sgancia in fase offensiva. Contro i neroverdi, però, Theo è stato più bloccato. Ha toccato il pallone nella metà campo avversaria solo 15 volte su 91.

La squadra ha perso un po' di incisività a sinistra

—  

È molto più attento alla gestione della palla, ha aumentato il senso di responsabilità. Dopo un inizio stagione con cinque gialli nelle prime otto partite, ha limitato anche i falli. Il Diavolo ha perso un po' di incisività a sinistra (Rafael Leão non segna a 'San Siro' da settembre, lo stesso Theo da novembre), ma in fase emergenziale è comprensibile.

In fondo, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', è una questione di pesi. Rinunciare per ora al 'Theao' per ritrovare l'equilibrio, nell'attesa di ritrovare i giocatori. La nuova vita di Theo Hernández, comunque, anche se in fase passeggera, non è poi così male. LEGGI ANCHE: Obiettivo Europa League, il rapporto con Pioli e Ibra: Milan, parla Leao >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.