Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan, Theo Hernandez e Leao deludono: servono grinta e concentrazione

AC Milan Rafael Leao Theo Hernández
Il ciclone abbattutosi sul Milan dopo le prime due partite di campionato non ha risparmiato nessuno, neanche Rafael Leao e Theo Hernandez
Redazione

Come riporta il Corriere dello Sport, il ciclone che si è abbattuto sul Milan dopo le prime due partite di campionato non ha risparmiato nessuno, nemmeno Rafael Leao e Theo Hernandez.

Leao impreciso

—  

Sabato scorso, il portoghese ha offerto un'altra prestazione deludente, caratterizzata da scelte imprecise e da errori nei passaggi decisivi. Il problema emerso al Tardini, e in diverse altre occasioni precedenti, non è tanto la scelta di rischiare una giocata o di provare qualcosa di diverso dagli altri, quanto il modo in cui tutto questo viene eseguito.


Leao sembra quasi considerare il tiro o il passaggio decisivo come l'aspetto meno importante dell'azione, trattandoli con superficialità, senza la necessaria attenzione e determinazione. Tuttavia, poi arrivano gli errori, le sconfitte e il rimpianto.

Come se la sconfitta e le valutazioni negative in pagella non fossero abbastanza, Leao ha ricevuto anche qualche critica per aver fatto un gesto di silenzio verso una parte del pubblico milanista presente al Tardini. Su Instagram, il portoghese ha chiarito l'accaduto spiegando che il gesto era rivolto a un tifoso specifico, a seguito di un commento negativo.

Theo superficiale

—  

Nel ko di Parma pesa enormemente anche l'atteggiamento superficiale di Theo Hernandez. Il francese è sicuramente in calo fisico, ma la concentrazione non può venire meno. Invece, il terzino rossonero è rimasto passivo su entrambi i gol subiti dai rossoneri. Da Theo, soprattutto con la fascia da capitano al braccio, ci si aspetta subito una reazione.

Spesso il Milan riflette l'umore del suo numero 19, così come quello di Leao, l'altra stella che alterna prestazioni brillanti a momenti di assenza. Non sorprende, quindi, che a Parma si sia vista una squadra priva di determinazione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Fonseca ottiene il suo pupillo? Dicono che ... >>>

tutte le notizie di