Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Theo-Leao, ecco come il Milan ha chiuso il caso: il retroscena su Ibra

AC Milan Fonseca Theo Hernández Rafael Leao
Ecco come si è mosso il Milan nei confronti di Theo Hernández e Rafael Leao dopo quanto successo con Paulo Fonseca allo stadio 'Olimpico'
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola è tornata a parlare di quanto successo, allo stadio 'Olimpico', nel 'cooling break' durante la ripresa dell'ultimo Lazio-Milan di campionato, con Theo Hernández e Rafael Leao che sono rimasti in disparte, non avvicinandosi alla squadra mentre l'allenatore Paulo Fonseca dava indicazioni.

La 'rosea' ha spiegato come il dietrofront dei due, già avvenuto sabato notte allo stadio, con tanto di tempestive scuse a dirigenza e tecnico, hanno spianato la strada per la chiusura del caso. Ora, però, Theo Hernández e Leao non potranno più sbagliare atteggiamento e comportamenti in campo e fuori.

Milan, chiuso così il caso di Theo Hernández e Rafa Leao

—  

Se i due torneranno all'inizio della prossima settimana a Milanello in buone condizioni fisiche dopo gli impegni con le Nazionali di Francia e Portogallo, saranno titolari contro Venezia, Liverpool e Inter nel trittico di partite impegnative che attende i rossoneri tra Serie A e la nuova Champions League. Dovrà essere loro chiaro, però, che comanda Fonseca con il pieno appoggio del club.

Nel colloquio avuto con Geoffrey Moncada, direttore tecnico rossonero e l'allenatore lusitano al termine di Lazio-Milan, ha riferito il quotidiano sportivo nazionale, Theo e Leao si sarebbero mostrati sorpresi per il clamore che stava creando la vicenda. Nonché rammaricati: nella loro testa non vi sarebbe stata alcuna ribellione e ammutinamento, ma dimostrazione che erano pronti per giocare senza pause.

Almeno, questa è la versione fornita a caldo. Le parole di Theo Hernández, abbinate a quelle di Fonseca, nelle interviste del post-partita, in parte hanno contribuito a spegnere l'incendio. Nella notte romana, poi, prima di salire sul volo diretto per Milano, Theo e Leao hanno anche parlato con Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale. Assente allo stadio, secondo 'La Gazzetta dello Sport', per un impegno preso prima di ricoprire l'attuale ruolo.

Ibrahimović li ha chiamati subito dopo la partita

—  

Ibra ha seguito la partita in tv e, al termine del match, ha voluto far sentire la sua voce ai due giocatori. I quali, adesso, sono attesi dal riscatto sul campo. Con Theo Hernández, d'altronde, in trattativa per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. È previsto un nuovo faccia a faccia tra dirigenti e il suo entourage nelle prossime settimane. È certa, però, una cosa su tutte: Theo e Leao hanno esaurito i 'bonus' a loro disposizione.

Fonseca li ha tenuti fuori, dopo Parma-Milan, per lanciare un segnale chiaro, visto che entrambi non avevano brillato né per rendimento né per atteggiamenti. Vedendo, poi, come sono entrati in campo all'Olimpico - episodio del 'cooling break' a parte - e come hanno creato (con Tammy Abraham) il gol del pareggio con un'azione magistrale, c'è da dire che la cura del tecnico ha avuto l’effetto sperato. Il Milan è stato chiaro: comanda l'allenatore e i giocatori dovranno adeguarsi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Importante rinnovo in vista: l’esperto ne rivela i dettagli >>>

tutte le notizie di