NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Malick Thiaw e Simon Kjaer (difensori AC Milan), qui marcano Richarlison in Tottenham-Milan 0-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Malick Thiaw e Simon Kjaer, presente e futuro del Milan allo stesso tempo. Due generazioni a confronto: classe 2001 il tedesco, 1989, invece, il danese.
Se Pierre Kalulu è un po' sceso nelle gerarchie dell'allenatore rossonero, Stefano Pioli, per via di alcune prestazioni piuttosto negative, Thiaw è salito. Prove positive, con voti che possono valergli la promozione a difensore centrale titolare del futuro del Milan.
Thiaw, prelevato per 7 milioni di euro bonus inclusi dallo Schalke 04 nello scorso mercato estivo, è stato l'eccezione alla regola in una sessione di trattative che ha visto fallire tutti gli altri acquisti. Diverso, invece, per la 'rosea', il destino di Kjaer. Aveva rivendicato spazio tra Serie A e Champions League, lo ha ottenuto e ha sempre fornito ottime prove.
A 34 anni, però, non può essere il faro della retroguardia rossonera nella prossima stagione. Ma una preziosa, esperta alternativa per un altro almeno, questo sì. Milan, sogno Milinkovic-Savic: i dettagli >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA