- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Malick Thiaw (difensore AC Milan) per il suo gol in Real Madrid-Milan 1-3 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Ad inizio stagione Malick Thiaw non era certamente la prima scelta di Paulo Fonseca, allenatore del Milan. Eppure, nel giro di due mesi, il tedesco è passato dall'inferno al paradiso. A parlarne è il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina. Molti ricorderanno, infatti, la prima giornata di campionato contro il Torino, in cui l'ex Schalke 04 apriva le marcature a favore dei suoi avversari con un autogol. Da lì una lunga serie di difficoltà tra l'infortunio e la difficoltà di trovare spazio nelle gerarchie del tecnico. Anzi, era diventato proprio l'ultima ruota del carro con il passare delle partite. Lo aveva scavalcato persino l'irruente Strahinja Pavlovic all'altezza del derby.
Poi si è aperta una porta. Matteo Gabbia si è infortunato e come 'impostatore' alla fine è rimasto solo lui. Ed ecco che Paulo Fonseca lo ha rilanciato contro l'Udinese, dove ha convinto e anche contro il Real Madrid. Una prova quasi perfetta contro i fenomeni allenati da Carlo Ancelotti, con tanto di gol a sbloccare la sfida. Ora, però, c'è da confermarsi, a partire dalla sfida contro il Cagliari. Quando tornerà il centrale italiano probabilmente lui tornerà a sedersi in panchina, ma ora sa di potersela giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA