L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' parla della grande affluenza dei tifosi del Milan vista in stagione a 'San Siro'. La squadra di Stefano Pioli, infatti, ha potuto contare sempre sulla spinta e sul supporto dei propri sostenitori durante le gare casalinghe (ma anche in trasferta). Un supporto utile anche ai fini dei risultati ottenuti tra le mura amiche, con il Milan che è stato sconfitto solamente in due occasioni: contro il Napoli e nella sciagurata partita contro il Chelsea.
MILAN NEWS
Milan, che spinta dai tifosi: incassati 38 milioni di euro dal botteghino
In questa stagione, lo stadio di 'San Siro' ha quasi sempre registrato il sold out per le gare casalinghe dei rossoneri, tanto che il Milan avrebbe incassato ben 38.219.197 euro dalla vendita dei biglietti, di cui ben 15.501.439 dai tre match europei contro Dinamo Zagabria, Chelsea e Salisburgo. La partita con maggiore ricavi è stata quella contro il Chelsea Champions, con il Milan che ha riscosso 6,8 milioni di euro, mentre la seconda gara con maggiore incasso è quella contro la Juventus in campionato, con 4.886.123 euro ricavati dal club di via Aldo Rossi. Sul terzo gradino del podio c’è il derby contro l’Inter con un ricavo di 4.803.802 euro.
LEGGI ANCHE
Le tre partite con maggiore affluenza sono contro le medesime squadre ma con un ordine diverso. Il match a San Siro che ha portato più spettatori è stato contro la Juventus, con ben 75.553 spettatori allo stadio, poi la sfida contro i nerazzurri con 75.475 tifosi presenti, infine la gara contro il Chelsea con 75.051 tifosi. Ex Milan, Kakà e Galliani insieme in Qatar: "Gratitudine e affetto".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA