Il Milan e il Tolosa, società di RedBird, si sono qualificate alle coppe europee. Il regolamento, però, impedirebbe ad una di partecipare
Milan e Tolosa, società delle quali il fondo RedBird Capital Partners detiene la maggioranza, hanno conquistato la qualificazione alle prossime coppe europee. Il Diavolo alla Champions League; i transalpini all'Europa League mediante la vittoria in finale di Coppa di Francia contro il Nantes.
Milan e Tolosa, entrambi club di RedBird
—
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il vigente regolamento UEFA impedirebbe la partecipazione dei due club a "tornei contigui tra di loro". Se il Milan, infatti, arrivasse terzo nel suo girone di Champions, retrocedendo, così, in Europa League, potrebbe ritrovarsi il Tolosa sulla propria strada.
Uno dei due club, o Milan o Tolosa, dunque, dovrebbe in linea teorica rinunciare a giocare in Europa nella stagione 2023-2024. L'ultima parola, ad ogni modo, spetta alla proprietà. L'idea di RedBird, secondo il quotidiano torinese, è di dare la priorità al Milan ed alla Champions League rispetto al club francese.
I francesi sono tranquilli. Il precedente in casa Red Bull
—
Al Tolosa, però, non sembrano preoccupati, almeno a sentire le parole del direttore generale del club, Olivier Jaubert. «Abbiamo mandato alla UEFA i documenti per la licenza: se avessero domande, siamo pronti a soddisfare ogni dubbio». Le stesse parole pronunciate dal Presidente del club, Daniel Comolli, certo che la sua squadra non verrà costretta a lasciare il posto a Rennes o Monaco.