© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) detiene anche il Tolosa. Per la UEFA emerge un problema per quanto concerne le coppe europee | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come oggi, a Nyon, la Camera di Controllo Finanziario della UEFA esaminerà il caso Milan-Tolosa. Sia il club rossonero sia quello francese, infatti, sono detenuti da RedBird Capital Partners, il fondo di Gerry Cardinale: siccome il Milan è qualificato in Champions League e il Tolosa in una sua competizione europea affine, l'Europa League, c'è un conflitto di interessi da sanare e che potrebbe impedire la partecipazione di una delle due squadre al torneo di riferimento.
Per il quotidiano torinese, ad ogni modo, si respira grande ottimismo sia sul versante italiano sia su quello transalpino. Lo scorso 9 giugno, infatti, Cardinale si è dimesso dal board di controllo del Tolosa. Il fondo RedBird, poi, sta operando per sistemare ulteriormente le cose. Alec Scheiner, Niraj Shah e Isaac Halyard, uomini di RedBird presenti tanto nel Consiglio d'Amministrazione del Milan quanto in quello del Tolosa, lascerebbero infatti il CdA rossonero rimanendo membri di quello del club che, nell'ultima stagione, ha vinto la Coppa di Francia.
Il Consiglio d'Amministrazione del Milan, così, sarebbe ridisegnato con l'inserimento di tre consiglieri nuovi che, secondo le indiscrezioni raccolte da 'Tuttosport', sarebbero sempre uomini di RedBird. Dal Milan filtra serenità sulla situazione: il club rossonero è convinto che tutto sia stato fatto seguendo le regole e che non ci saranno neanche problemi per il Tolosa. In caso di parere negativo della UEFA sul caso Milan-Tolosa, infatti, sarebbero i viola transalpini a rimanere fuori dalle coppe. Milan, in difesa una moncadata: le ultime >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA