- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan), qui durante Fiorentina-Milan 2-1 | Serie A 2024-25 news (Getty Images)
In questa sosta per le Nazionali, il Milan avrà tempo per riflettere e lavorare a Milanello sotto la guida di mister Paulo Fonseca. Tra i giocatori in campo, ci sono Fikayo Tomori e Tammy Abraham, amici di lunga data e compagni d’accademia al Chelsea, ora di nuovo insieme con la maglia rossonera. Se da piccoli hanno combinato molti "casini", mai avrebbero immaginato di crearne anche ora, questa volta però da professionisti in una squadra blasonata come il Milan.
Purtroppo, il duo è finito al centro del caos dei rigori nella recente partita contro la Fiorentina. Dopo il primo penalty sbagliato da Theo Hernandez, che si era appropriato della responsabilità a danno di Christian Pulisic, è toccato a Tammy Abraham cercare di rimediare. Ma al momento del fischio dell'arbitro Pairetto, è stato Tomori a saltare in alto per afferrare il pallone e passarlo rapidamente all'amico, che si è poi fatto ipnotizzare da David De Gea. Un episodio che ha sollevato molte polemiche e che ha messo in luce una gestione errata delle responsabilità in campo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questo comportamento e le prestazioni al di sotto delle aspettative dei due inglesi potrebbero costar loro un posto in panchina nella prossima partita contro l'Udinese al rientro dalla sosta. Il Milan, attualmente in difficoltà, non può permettersi ulteriori passi falsi, e la scelta di Fonseca di punire Tomori e Abraham con un eventuale turno di riposo potrebbe essere una mossa necessaria per ristabilire le gerarchie e la disciplina all'interno della squadra.
La situazione rimane sotto osservazione, e i due giocatori dovranno lavorare sodo per riconquistare la fiducia del tecnico e dimostrare il loro valore nel corso della stagione. LEGGI ANCHE: Milan, Cassano senza filtri: “Furlani non capisce nulla. Tomori osceno. Fonseca …” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA