MILAN-INTER

Milan, da Tonali a Leao: i giocatori chiave per la Champions

Il Milan si prepara per la doppia sfida di Champions contro l'Inter: La Gazzetta dello Sport parla di Leao e Tonali

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parla dei calciatori chiave del Milan, parlando nello specifico di Leao e Tonali.

Milan, tutti i giocatari chiave

—  

La rosea, parla anche dei giocatori più utilizzati in Champions, guidato dai soliti Tonali e Leao (unici ad aver giocato per più di 800’) entra invece Olivier Giroud. Il francese ha messo il suo zampino anche contro il Napoli. Tomori ha ritrovato stabilità dopo qualche disattenzione. In campionato è il fedelissimo dell’allenatore per eccellenza: 2192 di gioco. E la sua fisicità sarà indispensabile anche contro i centravanti dell’Inter. In questa stagione, tra Italia ed Europa, una sola volta Pioli ha scelto la panchina per Theo: è successo a Bologna, quando tutto l’undici titolare era stato risparmiato verso il ritorno dei quarti Champions. Theo era mancato altre volte per infortunio, mai più per decisione tecnica. Al suo strapotere in fascia non ci sono alternative.

Il centrocampo oggi ha un solo vero padrone: Tonali. Sintetizza le caratteristiche di tutti gli altri mediana in rosa: ha il palleggio e le geometrie di Bennacer, l’equilibrio di Krunic, i muscoli di Pobega. Gi altri possono ruotare, lui no. E che senso avrebbe infine rallentare la corsa di Leao? Rafa l’imprendibile è finalmente scattato in Champions: ora punta a seminare l’Inter e l’altra concorrenza italiana. A lui non si potrà più rinunciare, che sia campionato o coppa, è la stella che potrà far brillare i sogni rossoneri. Capitan Calabria perderà domenica il titolo di insostituibile: squalificato, verrà rimpiazzato da Florenzi. Alla creatività di Diaz andrà lasciato il tempo per esprimersi, ma anche quello per riposare: giocherà quasi sempre, perché si è ormai imposto come 10 fisso. Lo spazio lasciato libero sarà riempito da De Ketelaere, in cerca del primo lampo nell’ombra della sua prima stagione rossonera.