Nel calcio non sempre le cose vanno subito per il meglio. Alle volte, conviene aspettare e rinviare i giudizi, prima di commettere errori di valutazione evidenti.
NEWS MILAN
Milan, Tonali e una storia d’amore: il Diavolo si coccola l’enfant prodige
Sandro Tonali è diventato sempre di più il volto di un Milan mai domo e sempre più maturo: la sua crescita è lo spot migliore per il Diavolo
E' il caso di quanto accaduto al Milan con Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 prelevato dal Brescia nell'estate 2020 e diventato simbolo dell'anima rossonera. Dopo una prima stagione altalenante, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ritrattato il suo prezzo con il Brescia, ottenendo uno sconto e potendo così confermare il ragazzo. Che dalla sua ha deciso di ridursi lo stipendio, pur di sposare la causa Milan.
Gesto, questo, che non è assolutamente passato inosservato ai tifosi e soprattutto alla dirigenza. Sintomo di amore e passione per questi colori, che ora lo stanno issando ad anima della squadra.
Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Tonali è diventato una colonna sia per l'allenatore che per i compagni di squadra. Il duro lavoro e la consapevolezza di avere dalla sua l'età e il tempo gli hanno permesso di scalare le gerarchie, portando Stefano Pioli a confermare sempre di più la mediana a due in coppia con Ismael Bennacer.
Ora, dopo tanto apprendistato, arrivano anche le prime soddisfazioni. Sì perché, se il Milan si trova a quattro punti dall'aritmetica certezza dello Scudetto, gran parte del merito la deve proprio al suo centrocampista. La rete nel finale contro la Lazio e la doppietta contro l'Hellas Verona hanno permesso al Diavolo di ottenere sei punti vitali nella corsa al titolo.
Una scelta più che mai azzeccata quella della dirigenza rossonera, che ha dato esempio di una politica nuova e assolutamente producente. E Tonali rappresenta la perfezione da questo punto di vista: fiducia e aspettative da un ragazzo che, finalmente, si sta prendendo quanto dimostrato su quel rettangolo verde. Milan, indiscrezioni su Dybala: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA