- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) si è reso autore di un bel gesto | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Sandro Tonali, centrocampista del Milan, portando alla luce un episodio accaduto quasi un mese fa, lo scorso 13 novembre, a 'San Siro', al termine della partita vinta per 2-1 dal Diavolo di Stefano Pioli contro la Fiorentina proprio all'ultimo minuto.
Tonali, al fischio finale di Milan-Fiorentina, si era infatti diretto verso il settore arancio, regalando la propria maglietta ad un giovane tifoso milanista presente nelle prime file dello stadio di 'San Siro'. Dietro questo gesto c'è tutta la storia di Ryan Eneide, ragazzo di 12 anni di Ventimiglia (IM), affetto da SMA (atrofia muscolare spinale, n.d.r.).
Nelle partite precedenti a Milan-Fiorentina, Ryan aveva esposto dei cartelli chiedendo a Tonali di regalargli la maglia, attirando l'attenzione di Daniele Mascolo, uno dei fotografi che da oltre 15 anni segue la squadra rossonera. È stato lui a prendere contatto con il ragazzo, rendendo possibile l'incontro a fine match con Tonali.
"Il cuore mi batteva fortissimo, non stavo più nella pelle - ha raccontato Ryan a 'Tuttosport' -. Succede solo a chi ci crede. È bello sapere che i sogni, piccoli o grandi che siano, si possono avverare. Adoro il calcio, il Milan e dopo questo gesto di Sandro, ancora di più". Ryan e suo papà Alessandro erano già stati a Milanello grazie ad Ugo Allevi, uno dei componenti dell'ufficio stampa del club rossonero. Sacchi perplesso su Ziyech: l'avviso a Maldini, Massara e Pioli >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA