00:59 min
MILAN-TORINO

Milan-Torino 1-0, Giroud suona la carica: segnali di vita

Emiliano Guadagnoli

Il Milan si sblocca e vince contro il Torino per 1-0. Il colpo di testa di Olivier Giroud regala tre punti fondamentali alla squadra

Il Milan si sblocca e vince contro il Torino per 1-0. Il colpo di testa di Olivier Giroud regala tre punti fondamentali alla squadra rossonera. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Milan-Torino, Giroud suona la carica

—  

Il Milan, si legge, ha interrotto l’emorragia delle 4 sconfitte consecutive e ha ritrovato una vittoria in campionato che mancava dal 4 gennaio (SalernitanaMilan 1-2). La difesa festeggia un “clean sheet” che non arrivava dal lontano 8 novembre, Cremonese-Milan 0-0. La strategia di Pioli, risulta sempre più chiara, ci si copre di più e si riparte. Dopo la rete di Giroud, ha cominciato a pressare e ripartire con più leggerezza. Una buona prestazione contro il Tottenham, martedì, libererebbe ancora di più testa e gambe.

Il Milan, si legge, ricorre molto di più al lancio lungo. Nel primo tempo i rossoneri fanno decisamente poco, con il solo Brahim Diaz che si sbatte. Nella ripresa il Milan si sveglia: Giroud sorprende il Toro sbilanciato e assiste Leao che spara su Milinkovic. Ancora più provvidenziale il portiere serbo quando incrocia un tiro a colpo sicuro di Giroud. Poi il cioccalatino di Theo Hernandez sulla testa del bomber francese. Il Milan si gonfia con il vantaggio, difende e sembra più libero con la testa. Martedì arriva il Tottenham. Calciomercato Milan – Diavolo, colpo clamoroso per la panchina?