- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante l'amichevole Rapid Vienna-Milan 1-1 | News (Getty Images)
Dopo un precampionato promettente, che ha messo in luce quanto le amichevoli estive possano essere ingannevoli. Infatti, il ritorno alla realtà è stato evidente già contro il Torino. Il Milan non è andato oltre il pareggio, agguantato nei minuti finali, complici anche le scelte dell'allenatore. Paulo Fonseca ha dovuto riconoscere la propria delusione. Queste le sue parole: «Non mi aspettavo che la squadra fosse già perfetta, ma nel primo tempo non abbiamo giocato bene: c'è ancora molto lavoro da fare».
Sabato contro il Torino, il Milan ha mostrato diverse lacune, tra le quali spicca anche la prestazione dei due centrocampisti titolari, Ismael Bennacer e Ruben Loftus-Cheek, scelti da Fonseca. Secondo il Corriere della Sera di questa mattina, l'algerino non è più al livello di prima dell'infortunio, mentre l'inglese sembra adattarsi meglio quando gioca come trequartista.
Altre decisioni di Fonseca riguardo alla formazione iniziale hanno suscitato dubbi, come la scelta di schierare Alexis Saelemaekers come terzino sinistro. Anche in attacco, Luka Jovic non ha impressionato, dimostrando ancora una volta che senza un attaccante al suo fianco risulta poco efficace. LEGGI ANCHE: Milan, arriva Chiesa? Mercato, nome nuovo. Stoccata a Fonseca. E Maldini … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA