- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente Redbird) qui durante Milan-Torino 2-2 | Serie A 2024-25 News (Getty Images)
Franco Ordine, noto giornalista, ha scritto un lungo editoriale sul Milan e le parole in conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic. Focus sul mercato e non solo: Ordine ha parlato anche del pareggio di ieri sera contro il Torino. Ecco le sue parole a 'Il Corriere dello Sport'.
"Cosa fa Ibra nel Milan? Che ruolo ha Ibra nel Milan? Basta ascoltare la frase, netta e chiara, sul mercato dichiarato chiuso qualche ora prima dal tecnico Fonseca, per capire chi comanda da quelle parti. «Decido io se il mercato è chiuso o aperto, siamo solo al sesto giorno, per il settino c’è ancora tempo» la dichiarazione che può sembrare una sorta di smentita di Fonseca ma è invece un avviso a tutti i naviganti, presenti e futuri, su chi guida in materia calcistica il club".
"Ed è anche un atto di coraggio perché a questo modo Ibra si assume la responsabilità del mercato e delle scelte effettuate, decise -come lui stesso spiega- anche prima della scelta dell’allenatore. Specie dopo quel debutto di ieri sera a San Siro, con una squadra spenta nelle gambe oltre che nelle idee e salvata nel finale. La presenza di Theo e Maignan è un fatto, i due rinnovi sono in corso di trattativa, e le spese sopportate fin qui al netto delle entrate superano i 90 milioni. Tutti argomenti che non contano più da ieri notte perché restano le due sberle sul viso del Toro e la sconfitta evitata, come l’anno scorso, da una stoccata di Okafor". LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic detta legge. Mercato aperto, chi arriva? E Fonseca...
© RIPRODUZIONE RISERVATA