- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Luka Jovic (attaccante AC Milan) per il suo gol nell'amichevole Milan-Monza 3-1, valevole per la seconda edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi' | News (Getty Images)
Dopo un precampionato brillante, che dimostra ancora una volta quanto le amichevoli estive possano essere ingannevoli, il ritorno alla realtà è stato netto. Il pareggio del Milan contro il Torino, in cui solo il buon debutto stagionale di Alvaro Morata ha evitato una situazione peggiore, mette in luce i gravi problemi difensivi e le difficoltà in attacco quando manca lo spagnolo.
Tra le delusioni della prima partita ufficiale della stagione del Milan contro il Torino spicca sicuramente Luka Jovic, schierato titolare da Paulo Fonseca nell'attacco rossonero. Come spiegato dal Corriere della Sera, Jovic ha mostrato ancora una volta i suoi limiti: risulta inefficace senza un centravanti al suo fianco.
È inevitabile riflettere sulla decisione di non rinforzare ulteriormente il reparto offensivo e di dare spazio al giovane Francesco Camarda in alcune occasioni. Questa scelta, sebbene sensata per favorire la crescita del giovane talento, comporta il rischio di diventare eccessivamente dipendenti da Morata. LEGGI ANCHE: Milan, arriva Chiesa? Mercato, nome nuovo. Stoccata a Fonseca. E Maldini … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA