- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Torino 2-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
La rimonta a San Siro ha preso il nome di Alvaro Morata, che con il suo ingresso in campo ha trasformato la partita, rendendo l'esordio del Milan meno amaro. Come scrive Tuttosport, anche se lo spagnolo non era in perfette condizioni fisiche, ha dimostrato di poter fare cose che Luka Jovic non sarebbe riuscito nemmeno in quattro occasioni. Non si tratta solo di un dominio tecnico, perché il gol di Morata è una realizzazione che non è alla portata di tutti. Ciò che ha conquistato il cuore dei tifosi rossoneri è l'atteggiamento da leader e la determinazione da trascinatore di Morata.
Lo spagnolo è entrato in campo con un'energia travolgente, riuscendo a trovare anche il gol. Tuttavia, l’esultanza non è stata quella abituale, quella che dedicava ad Alice Campello. Nonostante fosse un gol importante, l'attaccante ha scelto di non esultare, ma ha pensato a recuperare subito il pallone per riprendere velocemente il gioco, strappandolo dalle mani di Adrien Tameze. Anche questi sono segnali. Segnali che, nonostante non sia il suo momento migliore a livello personale, Morata è completamente concentrato sul Milan. La scossa data dal capitano della Roja è stata decisiva, e alla fine i rossoneri sono riusciti a ottenere un pareggio che sembrava sfuggire.
Nel frattempo, Morata ha parlato apertamente con il giornalista Javier De Hoyos durante il programma "De corazón" trasmesso su Tve, rivelando: "Sono distrutto, ho lasciato la Spagna perché non riuscivo più a sopportare la pressione mediatica. Alice voleva restare e non desiderava affrontare un altro trasloco. La nostra relazione è finita, ma abbiamo mantenuto un buon rapporto per il bene dei nostri figli". Lo spagnolo ha continuato: "La decisione di separarci è stata presa a causa delle continue discussioni: non volevamo che i nostri figli assistessero ai litigi, quindi abbiamo deciso di separarci e ricominciare". LEGGI ANCHE: Milan, arriva Chiesa? Mercato, nome nuovo. Stoccata a Fonseca. E Maldini … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA