- Calciomercato
- Redazione
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Milan-Torino (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
Venerdì 10 febbraio, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Torino, sfida della 22^ giornata della Serie A 2022-2023. Una gara fondamentale, da vincere a tutti i costi per il Diavolo di Stefano Pioli, reduce da una marea di sconfitte in questo inizio di anno solare, delle quali ben tre consecutive in campionato.
Pioli, subito dopo il derby, ha confermato come, anche in Milan-Torino, i rossoneri riproporranno la difesa a tre. Pertanto, a Milanello lavorerà su questo nuovo modulo, il 3-5-2, sebbene cambieranno, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, sicuramente alcuni interpreti. Possibile il ritorno in campo dall'inizio per Malick Thiaw, che potrebbe prendere il posto di Matteo Gabbia.
A centrocampo, ballottaggio tra Davide Calabria e Alexis Saelemaekers mentre l'ex Tommaso Pobega, Aster Vranckx e Brahim Díaz si contendono ruolo e posto da titolare di Junior Messias, reduce da una prestazione molto negativa contro l'Inter. In attacco, appare scontato il rientro a tempo pieno di Rafael Leao al posto dell'impalpabile Divock Origi visto nella stracittadina.
Ecco, dunque, la probabile formazione dei rossoneri di Pioli per Milan-Torino, schierata, dunque, con il nuovo 3-5-2 dal tecnico del Diavolo.
MILAN (3-5-2): Tătărușanu; Kalulu, Kjær, Thiaw; Calabria (Saelemaekers), Pobega (Brahim Díaz o Vranckx), Tonali, Krunić, Theo Hernández; Giroud, R. Leão. A disposizione: Mirante, D. Vásquez, Ballo-Touré, Gabbia, Bakayoko, Brahim Díaz, Vranckx, Adli, Messias, Saelemaekers, De Ketelaere, Origi, Rebić. Allenatore: Pioli. Milan, Pioli via a fine stagione? Due i possibili sostituti >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA