Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan-Torino, spinta dalle fasce: Pioli punta su Leao e Pulisic

Leao Pulisic Milan Torino AC Milan News
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche della partita tra Milan e Torino. Leao e Pulisic sono le armi di Stefano Pioli

Dopo la vittoria nella prima di campionato contro il Bologna, il Milan si prepara per la seconda partita della Serie A 2023-24. Contro il Torino, Stefano Pioli dovrebbe schierare lo stesso 11 titolare visto al 'Dall'Ara'. L'allenatore rossonero punta forte sulla spinta di Leao e Pulisic sulle fasce. Ne parla anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Milan-Torino, il piano di Pioli

—  

Contro il Bologna, si legge, il Milan ha dimostrato di poter trovare attacca anche dalla fascia destra. Del resto, lo squilibrio ai lati dell’attacco era il difetto strutturale che Pioli intendeva correggere da un paio di anni. Per questo a Milanello sono arrivati Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Il piano sarebbe chiaro: attaccare gli avversari da entrambi i 'fianchi'. A Bologna il 4-3-3 rossonero ha funzionato: gli strappi di Leao, oltre a mandare in affanno la difesa rossoblù, hanno aperto spazi per gli inserimenti di Reijnders e per quelli di Hernandez per vie centrali; Pulisic ha creato superiorità con dribbling, cross e tiri.


Scintille sulle fasce

—  

La partita con il Torino, continua la rosea, promette scintille proprio sulle fasce. I centrali della difesa a tre di Juric proveranno a pressare alto sia Leao che Pulisic. Da quando Juric allena i granata, Rafa non ha mai segnato al Toro. Ora, però, Pioli può anche contare sull'asse già caldo formato da Pulisic e Giroud. Dalla panchina sono pronti Chukwueze e Okafor: altre due frecce su cui Pioli può contare. Il Milan è pronto alla prima a San Siro con i suoi nuovi innesti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il Chelsea apre al prestito di Lukaku

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.