Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Bologna-Milan 0-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
L'americano ha stregato tutti. Molti giocatori, anche di qualità, una volta arrivati in Italia hanno deluso le aspettative. Il campionato italiano è molto tattico e per questo motivo non è per nulla semplice entrare nei suoi meccanismi. Un calciatore che però sembrerebbe non aver subito questo impatto una volta arrivato al Milan è Christian Pulisic autore di una gran partita all'esordio contro il Bologna. Autore di una rete e di giocate sontuose l'ex Chelsea non vede l'ora di fare il proprio esordio ufficiale a San Siro davanti ai propri tifosi. Infatti Tuttosport ha intitolato"Pulisic, un americano alla conquista di San Siro", uno degli articoli principali della giornata.
A seguito del grande esordio disputato dall'americano è ragionevole dedurre che il tridente di partenza schierato contro il Bologna verrà replicato nel prossimo incontro con il Torino. Il nuovo esterno rossonero non vede l'ora di dire la sua nel nuovo 4-3-3 di Pioli creato ad hoc per i nuovi innesti. La partita è prevista per sabato sera con il meteo che preannuncia forti rovesci sul prato di San Siro ma non è motivo per scoraggiarsi. Questo Milan è consapevole del proprio potenziale e non vuole di certo nasconderlo.
Tale impeto offensivo sarà certamente replicato nel prossimo match di campionato. I rossoneri avranno il coltello tra i denti dal momento che lo scorso anno sono stati proprio i granata con un gol nei supplementari a strappare la qualificazione per il turno successivo di Coppa Italia. Inoltre la squadra di Pioli soffrì anche nell'incontro di campionato quando i rossoneri ebbero la meglio solo a seguito di un grande stacco di Giroud su cross di Theo Hernandez. Taremi-Milan, novità dal Portogallo: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA