00:27 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan-Torino, Thiaw un disastro: “Sarebbe meglio tenersi Kalulu”

Redazione PM
L'avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan inizia con un pareggio, complice anche la disattenzione difesa. Thiaw un disastro!

L'avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan inizia con un pareggio casalingo per 2-2 contro il Torino. A San Siro, i granata di Paolo Vanoli hanno messo in difficoltà i rossoneri segnando un gol per tempo. Il primo è arrivato grazie a un goffo autogol di Malik Thiaw, mentre nella ripresa Duvan Zapata ha approfittato di una ripartenza, servito da Valentino Lazaro.

Tuttavia, nel finale, il Milan ha reagito con orgoglio: Alvaro Morata ha accorciato le distanze e Noah Okafor ha pareggiato al 95' con una deviazione decisiva. Nonostante il punticino, il Milan è parso lento, macchinoso e fuori fase. Al contrario di quanto visto nel precampionato dove la pressione però è decisamente diversa. Complice anche la disattenzione in fase difensiva, di cui il protagonista assoluto è Thiaw, il Diavolo si deve accontentare del pareggio.

Thiaw: che errori!

—  

Secondo il Corriere della Sera, la difesa mostrata sabato è paragonabile a quella della scorsa stagione, rivelandosi insufficiente. Con l'arrivo dei nuovi Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal ci si aspetta un miglioramento. Thiaw ha fatto una prestazione disastrosa, come nel 23-24, e quindi ci si domanda perché non si scelga di tenere Pierre Kalulu anziché cederlo in prestito a rivali dirette come Juventus o Atalanta per pochi soldi. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Se esce (più di) qualcuno forse ne entra uno >>>