- Calciomercato
- Redazione
Malick Thiaw (difensore AC Milan), qui durante l'amichevole Rapid Vienna-Milan 1-1 | News (Getty Images)
L'avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan inizia con un pareggio casalingo per 2-2 contro il Torino. A San Siro, i granata di Paolo Vanoli hanno messo in difficoltà i rossoneri segnando un gol per tempo. Il primo è arrivato grazie a un goffo autogol di Malik Thiaw, mentre nella ripresa Duvan Zapata ha approfittato di una ripartenza, servito da Valentino Lazaro.
Tuttavia, nel finale, il Milan ha reagito con orgoglio: Alvaro Morata ha accorciato le distanze e Noah Okafor ha pareggiato al 95' con una deviazione decisiva. Nonostante il punticino, il Milan è parso lento, macchinoso e fuori fase. Al contrario di quanto visto nel precampionato dove la pressione però è decisamente diversa. Complice anche la disattenzione in fase difensiva, di cui il protagonista assoluto è Thiaw, il Diavolo si deve accontentare del pareggio.
Secondo il Corriere della Sera, la difesa mostrata sabato è paragonabile a quella della scorsa stagione, rivelandosi insufficiente. Con l'arrivo dei nuovi Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal ci si aspetta un miglioramento. Thiaw ha fatto una prestazione disastrosa, come nel 23-24, e quindi ci si domanda perché non si scelga di tenere Pierre Kalulu anziché cederlo in prestito a rivali dirette come Juventus o Atalanta per pochi soldi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Se esce (più di) qualcuno forse ne entra uno >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA