- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore del Milan Serie A. Dubbi sul modulo | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan si prepara per l'inzio della nuova stagione con i rossoneri che dovranno partecipare ad altre tre amichevoli prima della partita di Serie A in casa contro il Bologna. I rossoneri, al momento, non sono ancora certi di quale piano tattico useranno per l'inzio della nuova stagione. Ne parla anche l'edizione odierna di Tuttosport, che cerca di fare il punto sulle possibile scelte di Stefano Pioli, con un focus sul trequartista.
Pioli, si legge, ha deciso di cambiare rotta e bocciare il trequartista. Il Milan, infatti, non ha spinto per riprendersi Brahim Diaz. Adli verrà ceduto, stessa cosa per quanto riguardo De Ketelaere. Bennacer, che pure lui ha ricoperto il ruolo da trequartista nella stagione passata nel 4-2-3-1 con Krunic e Tonali dietro, è l’unico che si è salvato. Ma solo perché quello non è il suo ruolo naturale. L’algerino in questo momento è infortunato. Quando rientrerà agli ordini del tecnico (a fine 2023), troverà un Milan diverso.
Un Milan, continua il quotidiano, schierato con un bel 4-3-3, il modulo che è stato il grande piano regolatore sul quale è stata costruita la nuova squadra che sta nascendo. Non a caso tutti i nuovi acquisti arrivati dal mercato sembrano fatti apposta per inserirsi in un Milan improntato così. Anche se Pioli dovesse rispolverare il 4-2-3-1, dietro le punte potrebbe esserci un giocatore più simile a Kessié che a un 10 vero e proprio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Capitolo difensore: possibile ritorno di fiamma?
© RIPRODUZIONE RISERVATA