NEWS MILAN

Milan, trovato il modo di far convivere Ibrahimovic e Giroud

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, esperti attaccanti del Milan, fanno spesso staffetta. Così non si stancano e vanno entrambi in rete

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud, esperti attaccanti del Milan (75 anni in due), poiché, per mesi, non si è posto il problema di chi far giocare tra i due. Infatti, quando uno era disponibile, l'altro era infortunato e viceversa. E per qualche partita mister Stefano Pioli non ha avuto a disposizione nemmeno uno dei due.

Ora, però, sia Ibrahimovic sia Giroud sono tornati disponibili per il Milan. Ed ora Pioli si gode i suoi due bomber, che segnano a partite alterne. Giovedì scorso, a 'San Siro' contro la Roma, è toccato a Giroud andare a segno contro i giallorossi. Invece, domenica, a Venezia, ha timbrato il cartellino il centravanti svedese. Entrambi hanno dato una mano al Milan a tenere il passo dell'Inter nel campionato di Serie A.

Ibrahimovic e Giroud sono le due prime punte del Milan ma, come ha evidenziato il quotidiano torinese, hanno caratteristiche tecniche completamente differenti. Il francese è più centrale, più portato a giocare spalle alla porta, mentre il nativo di Malmö ormai svaria di più, gioca qualche metro indietro. A volte esterno, a volte da regista arretrato.

Alternandoli, con la staffetta, il Milan ha trovato il modo di far convivere i suoi due bomber. Che, in carriera, hanno sempre segnato molto e che continuano a farlo per il Diavolo. Ibra, finora, ha segnato 8 gol in 13 gare di campionato: ottimo passo, media-reti brillante, ma sarà arduo ripetere i numeri della stagione 2020-2021, quando ne fece 15 in 19 partite totali.

'Oli G' è già a quota 5 nonostante le tante assenze e giovedì, in Coppa Italia contro il Genoa, dovrebbe toccare a lui (a meno che Pioli non lanci Ante Rebic centravanti), in nome della 'santa alternanza' ed approfittando anche del fatto che Zlatan è squalificato. Manchester City su Theo Hernández! Ecco chi offre in cambio al Milan >>>