Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan, torna il 4-2-3-1: il nuovo ruolo chiave di Loftus-Cheek

Loftus-Cheek AC Milan Milan-PSG Champions League 2023-2024
L'edizione odierna di Tuttosport torna sulla vittoria del Milan contro il PSG: un uomo chiave è stato il ruolo di Loftus-Cheek e il 4-2-3-1

'Tuttosport' torna sulla vittoria del Milan contro il PSG. Pioli è tornato a un vecchio sistema di gioco, il 4-2-3-1 che aveva fatto le fortune del Milan post-Covid. Il tutto con un ritorno ulteriore. Pioli ha puntato di nuovo su un centrocampista 'travestito' da trequartista. Stavolta, al contrario di Kessié e Krunic, il Milan ha giocato con un elemento più tecnico, ma anche fisico e robusto. Il profilo è quello di Ruben Loftus-Cheek.

Milan, Loftus-Cheek fondamentale

—  

Il ritorno dell'ex Chelsea, si legge, è stato fondamentale. Loftus-Cheek ha sbagliato sul gol e si è mangiato una rete fattibilissima. Poi è stato il padrone del campo. Loftus-Cheek non soltanto ha tamponato la fonte del gioco di Luis Enrique, mettendo pressione sulla trequarti, ma ha dato tutto anche in contrasto e in attacco, dove ha spesso trainato le azioni del Milan.


Loftus-Cheek, che numeri!

—  

L’approdo alla Serie A di Loftus-Cheek, continua il quotidiano, non è stato faticoso. E il palcoscenico europeo gli ha fatto scoprire una nuova dimensione a quasi 28 anni. Loftus-Cheek è elemento che fa la differenza quando la partita si spacca in campo aperto, come capitato con il Psg, ma è bravissimo anche in palleggio e in fase tattica. Tuttosport riporta anche dei numeri importanti: con lui in campo il Milan ha una media di 2.2 punti a match contro l’1 quando manca, mentre la media gol sale da 0.6 a 1.7.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.