- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Udinese 1-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Milan-Udinese 1-0, i rossoneri giocano una grande mezz'ora di primo tempo, creando tanto e mettendo in difficoltà continua gli avversari. Al 29' il rosso di Reijnders cambia la gara, con il Diavolo che difende con le unghie e con i denti la vittoria. Tante le reazioni alla prestazione del Milan e all'arbitraggio di Chiffi. Carlos Passerini, noto giornalista, ha scritto un pezzo di analisi per 'Il Corriere della Sera'. Difetti, cuore, Chukwueze e Fonseca. Ecco il suo pensiero.
"Il Diavolo ha un cuore. Ha anche molti difetti, certo, alcuni dei quali parecchio seri, come una difesa che continua a fare acqua da tutte le parti, ma senza cuore e anima una partita come quella di ieri a San Siro con l’udinese non la vinci mai. Il carattere è una qualità indispensabile per fare strada e ieri il Milan ha mostrato finalmente di averne".
Poi Passerini fa due riflessioni, partendo da Fonseca: "Un segnale forte, che può rappresentare una svolta (avere lasciato in panchina i big come Leao n.d.r.). Come a dire: qui non ci sono più intoccabili. E vale anche per Hernandez. Fra scelte forti e risultato finale, stavolta ha avuto ragione".
La seconda su Chukwueze, autore del gol vittoria: "Partita show, la sua, come quella di Fofana e Pulisic, autore dell’assist. Per «Chuku», pagato la bellezza di 28 milioni bonus inclusi un anno fa ma finora sempre deludente, può essere una nuova alba". LEGGI ANCHE: Milan, Fofana che colpo! Giganteggia in mediana. Resta il solito problema
© RIPRODUZIONE RISERVATA