Essere capitano del Milan non è mai un compito da poco. Vista la squalifica di Theo Hernández, chi indosserà la fascia contro l'Udinese?
Essere capitano del Milan non è mai un compito da poco. La fascia che adornava il braccio di leggende come Franco Baresi e Paolo Maldini ora attende un nuovo portatore, in un momento cruciale per la squadra. Con Davide Calabria ai box per infortunio e Theo Hernandez squalificato, la domanda sorge spontanea: chi avrà l'onore di guidare i rossoneri nella sfida di sabato 19 ottobre contro l'Udinese?
Nella probabile formazione che scenderà in campo a San Siro, solo uno dei giocatori ha già indossato la fascia da capitano in maglia rossonera: Rafael Leao. Il talentuoso attaccante portoghese è senza dubbio un candidato credibile, considerando la sua importanza nel gioco.
Possibilità per Gabbia?
—
Tuttavia, La Gazzetta dello Sport suggerisce anche un'altra possibilità: Matteo Gabbia. Il giovane difensore centrale, diventato un simbolo dopo la sua prestazione decisiva e il gol vittoria nel derby contro l'Inter, è uno dei pochi prodotti del vivaio rossonero. Gabbia ha dimostrato doti di leadership che potrebbero rivelarsi fondamentali in questo frangente, tanto da meritarsi la prima convocazione con la Nazionale di Luciano Spalletti.
Altre opzioni menzionate includono Mike Maignan, il portiere francese, che ha già dimostrato di avere grande personalità, ma potrebbe essere preferito un giocatore di movimento. Infine, c'è Alvaro Morata, il quale porta con sé un'importante esperienza internazionale, ma ha ancora poca anzianità con la maglia rossonera.