Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa prima di Milan-Udinese. Ecco le sue parole riportate da Il Corriere dello Sport
Il Milan si prepara per una settimana molto importante. I rossoneri, domani sera, ospiteranno l'Udinese a San Siro. Dopo la partita di Serie A, il Diavolo dovrà affrontare il PSG in Champions League. Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese. Ecco le sue parole riportate da Il Corriere dello Sport di oggi.
Sull'Udinese: «Farà una partita di attesa, con un blocco compatto dietro. Le difficoltà maggiori saranno nel trovare gli spazi giusti per sorprenderli e al tempo stesso evitare di concedere ripartenze. Le aspettative per noi sono sempre alte, ma è normale perché siamo il Milan».
Milan-Udinese, Pioli: "Mai avuto un gruppo così"
—
«Nemmeno nell'anno dello scudetto eravamo così uniti. Sono assolutamente soddisfatto del gruppo che si è creato, così come della nostra identità. Posso affermare che non avrò mai dubbi sulla solidità e sulla coesione della squadra. I ragazzi sono disponibili e l'atteggiamento è sempre ottimale».Sugli infortuni: «Sono state due settimane difficili con infortuni uno dietro l'altro, ma presto miglioreremo questa situazione. Dentro tanti infortuni l’aspetto mentale è importante, qualche volta si fa fatica a recuperare o reggere lo stress mentale. Noi torniamo spesso tardi dalle trasferte e i rischi di infortuni aumentano, così come la diminuzione dello spettacolo. Avremo qualche problema soprattutto nel reparto difensivo».
Pioli: "Potremmo intervenire sul mercato"
—
«A gennaio potremmo intervenire sul mercato e il club si farà trovare pronto. Simic è un ragazzo interessante, si è allenato con noi in passato ed anche in questa settimana».