Il Milan giocherà questa sera contro l'Udinese: sono molte le defezioni per Pioli. In retroguarda, come scrive La Gazzetta dello Sport, si ritrovano certezze. La presenza contemporanea della difesa titolare del Milan porta solidità e di conseguenza i risultati crescono. Da quando Thiaw ha esordito in A (16 ottobre 2022), la coppia con Tomori ha permesso alla squadra di tenere una media di 2,3 punti a partita e di 0,7 gol subiti. Nelle partite senza la coppia solo 1,3 punti e il doppio dei gol subiti, media di 1,8 gol ogni 90’.
MILAN-UDINESE
Milan-Udinese, torna la difesa titolare: i numeri del muro rossonero
Milan-Udinese, torna la difesa titolare
—La difesa ideale di Pioli, si legge, e del Milan è quella che trova Calabria a destra, Tomori e Thiaw coppia centrale e Theo Hernandez terzino sinistro. Nell’ultima prova europea il Milan ha chiuso la porta e lo stesso vorrebbe fare nella prossima: tirare giù la saracinesca in faccia a Mbappé. Sarà più facile farlo stasera contro l’Udinese, secondo peggior attacco del campionato: sei gol fatti. Considerare la partita di oggi un allenamento in vista del Psg è troppo, ma per i titolari che si ritrovano dopo quattro partite sarà un ottimo collaudo.
Quanto è mancata la difesa titolare
—Contro la Juventus, continua la rosea, con Theo squalificato, il Milan ha proposto Florenzi mancino: non esente da colpe sull’espulsione di Thiaw, lasciato solo nel duello con Kean. In casa del Psg Kalulu aveva trovato spazio a destra con Calabria in panchina e richiamato a inizio secondo tempo per dare il cambio al solito Thiaw, ammonito. Con il Napoli ecco Kalulu centrale per Thiaw e Kjaer ko. Poi dentro Pellegrino. Contro l'Udinese, per il Milan torna il muro titolare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA